Fantastick è di casa all’Expo 2017

15/06/2017

Grande soddisfazione per il nuovo nato di casa Graphic Report – il TattooWallFantastick – che a giugno 2017 si vede protagonista dell’allestimento grafico del padiglione Italia all’edizione dell’Expo 2017.

Inaugurato lo scorso 10 giugno, il tema scelto dagli organizzatori dell’evento è l’Energia Futura, ed è situato ad Astana, città capitale del Kazakistan.

Dal punto di vista del design, il padiglione italiano occupa una superficie di 900 metri quadri, suddivisi in quattro sale a cui sono stati assegnati i nomi dei più famosi scienziati italiani: Leonardo da Vinci, Alessandro Volta, Enrico Fermi e Antonio Pacinotti.

“Come designer, ho scelto di creare fisicamente le piazze che rappresentano le città d’Italia – ha dichiarato l’architetto che ha progettato il padiglione. Nel nostro padiglione le città storiche parleranno attraverso le pareti, sulle quali ci sarà una proiezione costante di video. Queste proiezioni saranno tradotte in inglese, kazako e russo. Nel padiglione, infine, i visitatori si muoveranno attraverso le stanze rivivendo le bellezze del Bel Paese grazie alle tecnologie sviluppate dagli innovatori italiani.”